OSPEDALE I.D.I: Studio di fattibilità per la riqualificazione impianto elettrico

OSPEDALE I.D.I.: STUDIO DI FATTIBILITA’ PER LA RIQUALIFICAZIONE E AMPLIAMENTO DEL IMPIANTO ELETTRICO DELL’INTERO OSPEDALE.

IL PROGETTO: Studio delle criticità e rilievo del impianto esistente, comprensivo di utenza – cabina MTBT – quadro elettrico generale e quadri di piano per la riqualificazione e ammodernamento dell’impianto elettrico esistente dell’intero complesso ospedaliero.

PREMESSA:

Nello stato attuale la struttura è alimentata in Media Tensione 20kV dall’Ente Distributore di Energia Elettrica. La consegna avviene in apposito locale al piano primo seminterrato dove è installato anche lo scomparto Ricevitrice della proprietà dove sono installate le protezioni come previsto dalla Norma CEI 0-16.
Dalla cabina ricevitrice si alimenta la Cabina di Trasformazione ubicata all’interno di un apposito locale attraverso una terna di cavi MT – RG7H1M1 di sezione 3x(1×120) mmq.
La Cabina di Trasformazione è costituita da un Quadro Elettrico MT composto da uno scomparto generale di arrivo, tre partenze alimentazione Trasformatori di Potenza da 1250kVA ed una partenza destinata ad un trasformatore futuro.
I trasformatori alimentano il Quadro Generale di Bassa Tensione (QGBT). Dal QGBT viene alimentato il Quadro Elettrico Generale, il quale alimenta i quadri di distribuzione ubicati in appositi locali presenti nei piani del complesso Ospedaliero.

COSTO IMPIANTO ELETTRICO: IN ELABORAZIONE

CATEGORIA: PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI

PHOTOGALLERY | CABINA MTBT E QEG OSPEDALE