Il progetto prevede la ristrutturazione degli ambienti destinati al nuovo reparto di Neonatologia e Pediatria ubicato al piano primo dell’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli.
Tale reparto è integrato e direttamente collegato allo stesso livello con quelli di Chirurgia Ostetricia, con il blocco operatorio di Ginecologia e Ostetricia ed al reparto di Ginecologia di recentissima realizzazione.
Il reparto oggetto d’intervento, attualmente destinato a Neonatologia, non muterà la sua destinazione d’uso ma verrà adeguati sia architettonicamente che impiantisticamente alle nuove esigenze sanitarie, ai requisiti di accreditamento richiesti dalla Regione Lazio nonché alle indicazioni previste dalla normativa vigente.
Gli ambienti risultano vetusti per quanto riguarda le pavimentazioni, i rivestimenti, i controsoffitti, i serramenti interni e gli impianti idrico sanitari, e necessitano di essere adeguati normativamente per ciò che attiene gli impianti termomeccanici, dei gas medicali nonché quelli elettrici e speciali.